Agro Nocerino Sarnese. Maltempo e disagi sul tutto il territorio

Il maltempo di questo incerto settembre sta creando problemi in tutto il comprensorio. Da circa 48 ore il fronte di maltempo che sta interessando la regione sta stringendo nella morsa tutte le comunità dell’agro tradizionalmente impreparate all’inizio delle stagione podalica. I maggiori disagi si sono verificati con numerosi allagamenti nei comuni di Nocera Inferiore, Pagani, Angri e Scafati. Il torrente Solofrana ha nuovamente rotto gli argini a Pagani invadendo le sedi stradali e alcuni fondi agricoli. In piazza Sant'Alfonso i seminterrati di una scuola elementare sono stati invasi dall'acqua ed il plesso scolastico è stato fatto evacuare.

A Nocera Inferiore, i danni più gravi si si registrano in località Cicalesi, dove i vigili del fuoco hanno dovuto necessariamente evacuare alcuni nuclei familiari, c’è voluto l’intervento dei mezzi anfibi per trasportare soprattutto alcuni bambini. In località San Mauro una scuola elementare è stata fatta evacuare sempre per l'allagamento del piano interrato. L'opera evacuazione è stata effettuata anche con l'ausilio di pulmini. Problemi anche al tribunale di Nocera Inferiore , dove l'acqua ha invaso la sezione lavoro-fallimentare.

Allagamenti anche al centro di Scafati dove il fiume Sarno ha Esondato. Ad Angri la città è stata praticamente invasa da detriti, melma, alberi sradicati e grosse pietre trasportate dalla colata proveniente dall’area pedemontana dove sono in corso di realizzazione i lavori del nuovo casello autostradale. Isolati, per molte ore, gli abitanti di Via Casalanario. Allagamenti anche in Via Orta Longa dove il Rio Sguazzatoio ha raggiunto i massimi livelli di guardia. (Nella foto l'allagamento della scuola elementare "Fusco" ad Angri. Mancanza di manutenzione da parte della locale amministrazione)