Le Associazioni di Categoria Confcommercio e Confesercenti incontrano l’ Amministrazione Comunale per una soluzione delle aree di sosta. Presenti alla riunione il Presidente della Confcommercio Angri Tiziana De Gregorio, il Presidente della Confesercenti Aldo Severino e l'Assessore al Commercio Giacomo Sorrentino. La riunione ha avuto come principali punti di discussione la carenza di posti auto, causati anche dalla recente chiusura dell'area ex MCM, quindi si è predisposta l'istituzione di nuove zone adibite alla sosta. La sinergia e la collaborazione tra commercianti e Amministrazione sono requisiti indispensabili per il benessere e la crescita economica di Angri.
“Il problema dei parcheggi ad Angri richiedeva da parte nostra, ha dichiarato il Sindaco Mauri, un'immediata soluzione per sottrarre i nostri concittadini ai recenti disagi causati dall'improvvisa e non preannunciata chiusura dell'area ex MCM. La mia amministrazione – ha continuato, Mauri – in collaborazione con i rappresentanti dei commercianti angresi, si è subito attivata in questo senso e quanto prima riusciremo a migliorare sensibilmente questa situazione. È estremamente importante riuscire a trovare insieme ai privati le soluzioni più adatte a contrastare le attuali problematiche che affliggono la nostra città e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti durante quest'incontro.
Il Presidente della Confcommercio di Angri Tiziana De Gregorio ripropone, con forza, l’esigenza di individuare una soluzione urgente per porre immediato rimedio al problema, attraverso l’individuazione di un numero congruo di posti auto a servizio dei consumatori”o dell’ adozione di un Piano Parcheggi che risulti in linea con le esigenze di accessibilità e mobilità di un sistema urbano di oltre 32.000 abitanti. Nella relazione esposta al Sindaco e all’Assessore delegato è stata richiesta una ridefinizione delle aree ad uso gratuito e a pagamento oltre che l’individuazione di nuove arre di sosta. La questione è stata rimandata all'incontro pubblico prevista per il prossimo 23 ottobre alle ore 20:00 presso la Casa del Cittadino dove oltre i Commercianti di Categoria, sono stati inviatti anche i cittadini di Angri per discutere e concordare altre soluzioni utili.