Nocera Inferiore. Scossa di terremoto avvertita anche nell’Agro

Anche l’Agro Nocerino Sarnese ha avvertito la lunga scossa di terremoto, di tipo ondulatorio, che sarebbe durata almeno 30 secondi avvertita anche nelle province di Napoli e Salerno poco dopo l’1.05 di questa notte. Il sisma, con epicentro in Basilicata in provincia di Potenza di magnitudo 5.1, è stato registrato dai sismografi dell’Ingv, che indicano il terremoto come magnitudo 5.0 (Richter) a largo della costa calabrese, tra Mormanno e Morano calabro, a cavallo tra Basilicata e Calabria.

Il fenomeno è inquadrabile nell’ambito dello sciame sismico che sta interessando da mesi l’area del Pollino. Una seconda scossa di magnitudo 2.7 si è replicata dopo soli 7 minuti. Si tratta della scossa più forte da quando ha avuto inizio lo sciame sismico. Il sisma è stato avvertito soprattutto ai piani alti dei palazzi ma data la tarda ora in tanti non avrebbero avvertito il fenomeno, anche se la tensione e la paura è stata tanta.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.