Angri. Incontro pubblico sui parcheggi

Continuano le polemiche da parte dei cittadini, ma soprattutto dei commercianti a causa dell’insufficienza dei parcheggi. L’amministrazione Mauri ha deciso di organizzare un incontro pubblico, che si terrà giovedì, a partire dalle 19:30, presso la casa dell’ex combattente in piazza Doria. Il sindaco e l’amministrazione incontreranno, dunque, i cittadini e i commercianti per discutere della questione. La situazione è collassata, in particolare, in seguito alla chiusura del parcheggio ex Mcm. Quell’area, in pieno centro, tamponava il problema legato al parcheggio per residenti e commercianti. Dopo la chiusura in molti hanno chiesto all’amministrazione di affrontare il problema, individuando prontamente altre aree.

La situazione non è cambiata neanche dopo che la Confesercenti ha ottenuto dall’amministrazione comunale l’utilizzo gratuito dell’area di sosta in via Cervinia. Tant’è vero che è salita agli onori della cronaca la protesta di alcuni commercianti che si sono riuniti in un comitato spontaneo per ribellarsi contro la chiusura del parcheggio ex Mcm. «Siamo un folto gruppo di esercenti e artigiani che si sono riuniti per il problema della chiusura del parcheggio ex Mcm, –spiega il portavoce del comitato, Stefano Buondonno- perché con questa chiusura dell’area parcheggio c’è stato un enorme calo della clientela. Ci siamo riuniti per far riaprire il parcheggio, in quanto è di vitale importanza per la sopravvivenza delle attività».
Maria Paola Iovino

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.