Sarno. Frana la strada in località Tuostolo

Foto: Cari amici la pioggia incessante e copiosa di questi giorni ci tiene con il fiato sospeso. Il COC e' attivato da tempo e siamo quasi alla soglia di preallarme secondo il nostro Piano di Protezione e Civile. Si stanno monitorando eventuali punti critici e vasche e canali. Questa mattina presto in localita Tuostoso siamo stati allertati dai residenti per la caduta di una rilevante parte del muro di contenimento della strada che sovrasta le abitazio i della Cooperativa Tuostolo. Pronto intervento dei Vigili del Fuoco e del COC. Ho fatto personalmente un sopralluogo e insieme ai tecnici abbiamo disposto le misure urgenti per circoscrivere l'area interessata ed impedire il transito stradale.L’emergenza maltempo si fa sentire particolarmente a Sarno, dove resta viva l’attenzione dopo i fatti luttuosi del 1998 della frana del Saro. Nelle ultime ore in località la pioggia incessante e copiosa che si è abbattuta sulla cittadina dei Sarrastri tiene con il fiato sospeso e in località Toustolo si registra il più preoccupante fenomeno franoso.

“Il COC è attivato da tempo – dice il sindaco Mancusi – e siamo quasi alla soglia di preallarme secondo il nostro Piano di Protezione e Civile. Si stanno monitorando eventuali punti critici e vasche e canali. Questa mattina presto in località Tuostolo siamo stati allertati dai residenti per la caduta di una rilevante parte del muro di contenimento della strada che sovrasta le abitazioni della Cooperativa Tuostolo. Pronto intervento dei Vigili del Fuoco e del COC. Ho fatto personalmente un sopralluogo e insieme ai tecnici abbiamo disposto le misure urgenti per circoscrivere l'area interessata ed impedire il transito stradale”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.