Una semifinale di play off ad alto rischio. La sfida tra Latina e Nocerina, ritorno della semifinale playoff si consuma anche tra imponenti misure di sicurezza. Gli uffici salernitani della Polizia di Stato in un comunicato nel quale, prevedendo un massiccio afflusso di tifosi rossoneri, hanno specificato nuovamente il divieto di trasferta per tutti coloro che non sono in possesso di uno degli 860 tagliandi messi in vendita della partita destinati ai tifosi dei molossi.
La Questura di Salerno, ha allertato anche la polizia pontina, sull’ipotesi che molti tifosi campani potessero ugualmente mettersi in marcia, anche privi del tagliando di ingresso allo stadio Francioni. A cercare di fare desistere gli sprovvisti di biglietto anche un comunicato congiunto delle due società che invitano le tifoserie a scongiurare problemi di ordine pubblico e partenze dall’Agro Nocerino senza il biglietto per la partita. A Latina comunque sarà predisposto un massiccio servizio di controllo in diversi punti di accesso alla città, lungo le vie principali, allo scopo di impedire l’accesso alla zona dello stadio a tutti i tifosi sprovvisti di tagliando e di tessera del tifoso. Saranno effettuati controlli sul possesso dei biglietti, sulla loro autenticità e sulla corrispondenza del nominativo con il documento di identità del possessore.
Chi non risulta in regola sarà rispedito a casa. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha vietato la vendita di biglietti di altri settori dello stadio Francioni a tutti i residenti in Campania. Un’ulteriore mossa per scoraggiare conseguenze negative alla Nocerina in vista della possibile doppia finale per la Serie B. Sul club molosso, pende una diffida del terreno di gioco dovuta a precedenti episodi di violenza, avvenuti in occasione della trasferta di Benevento. La Nocerina aveva subito una squalifica del campo di gioco per una giornata, ma la dirigenza riuscì a convertire il provvedimento in una pesante ammenda. Per quanto riguarda la partita pare sfumata la diretta tv. Intanto questa mattina Auteri dirigerà la seduta di rifinitura, a porte chiuse, dopo il lavoro tattico svolto ieri pomeriggio. La rosa è quasi al completo, all’appello mancano soltanto Giovanni Russo e Giuliatto, per loro da tempo la stagione è finita. Nel pomeriggio, la Nocerina partirà alla volta di Latina.