Roccapiemonte. Firmato il protocollo d’intesa anti Gori

Ieri pomeriggio nell’aula consiliare del comune di Roccapiemonte, in Piazza Zanardelli, è stato siglato il Protocollo d’Intesa fra i comuni appartenenti all’ATO3 Campania, Sarnese – Vesuviano. Una delibera di giunta collettiva ha dato vita alla Rete dei Sindaci per la gestione pubblica dell’acqua. I firmatari sono stati i comuni di Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Palma Campania, Fisciano, Pompei, Nocera Inferiore, Angri, Casalnuovo, Sarno e Striano.

Presenti anche molti comuni del vesuviano e della fascia costiera tra i quali Castellammare di Stabia e San Giorgio a Cremano. Presente alla firma dell'intesa anche padre Alex Zanotelli, il scaderdote che ha sposato la causa dei comitati civici e da sempre vicino alle posizioni dell’amministrazione rocchese, impegnata strenuamente ad impedire l’entrata sul territorio cittadino della Gori. Il protocollo sottoscritto è una cartina di tornasole, per fare “rete” e per tentare, soprattutto, di riportare la gestione del sistema idrico nelle mani delle amministrazioni pubbliche.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.