Nocera Inferiore. Piano di zona. Cercasi comune capofila

Piano di Zona. Scafati potrebbe cedere entro la fine del mese il ruolo di comune capofila al comune di Sarno. Il condizionale, in questo caso è d'obbligo. Da Palazzo San Francesco sarebbe arrivata la disponibilità che sarà quindi vagliata nel prossimo coordinamento istituzionale dei soci del Piano cui spetta l’atto deliberatorio. L’onere della gestione economico – finanziaria rientra tra gli obblighi del comune capofila, una condizione che avrebbe fatto arrendere l’attuale ente in carica: Scafati. Candidati alla successione anche San Marzano sul Sarno e Nocera Inferiore che tuttavia proprio per motivi di cassa si sarebbe svincolato dall’onerosa gestione, tenendo conto anche delle polemiche tra l’assessore Capaldo e il sindaco di Nocera Superiore sulle modalità di gestione dell’Udp.

Secondo alcuni pareri tecnici potrebbe essere addirittura l’ASL Salerno, ente di provenienza della dottoressa Rosa Zampetti, neo coordinatrice del Piano, a succedere a Scafati come ente capofila. Per ora sono interpretazioni che meritano una più ampia analisi nel prossimo coordinamento istituzionale. Sarà propri il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti a mettere la sua firma in calce al decreto di nomina della Zampetti, salvo imprevisti colpi di scena, proprio mentre il primo cittadino di Angri, Pasquale Mauri, accende una nuova polemica e fa sapere, a mezzo stampa, di volere ricorrere al Tar contro la nomina del neo coordinatore non condividendone il metodo di selezione.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.