Angri. Appropriazione indebita di pomodori pelati. Tre denunce

L’unita di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Angri ha denunciato, alla locale Procura della Repubblica, tre soggetti dell’Agro Nocerino Sarnese, che si sono resi protagonisti di appropriazione di merce, in danno di una nota azienda di trasformazione del pomodoro di Angri con destinazione Polonia. I tre soggetti appartenenti ad una ditta di trasporti di Angri avevano caricato il 30 luglio in uno stabilimento di Sarno la merce con destinazione Polonia. Il viaggio era stato loro affidato da un vettore polacco in sub appalto.

L’autista C.V, già noto alle forze dell’ordine – originario di S. Antonio Abate – della ditta di trasporti di Angri, intestata ad altro soggetto tale M. G – già noto, originario di Scafati – si è regolarmente presentato in azienda ma subito dopo anziché recarsi in Polonia ove dovevano essere consegnati i pelati ha fatto perdere le proprie tracce. Giorni fa la ditta di trasporti polacca insospettitasi ha chiesto al Comando di Polizia Locale di effettuare le ricerche del caso presentando anche una denuncia dei fatti. Nessun sospetto era sorto all’atto dell’affidamento del carico alla ditta con sede in Angri, avendo apparentemente tutto in regola. Anche i documenti forniti sia dell’autista che del titolare erano risultati regolari.

All’atto del carico però il trasportatore ha sostituito le targhe di uno dei mezzi consentendo così di individuare un terzo componente del gruppo tale D.D – originario di Angri, intestatario del mezzo pesante. Gli accertamenti compiuti per il momento non hanno consentito agli uomini del Comando di P.L di rinvenire elementi utili al rintraccio dei tre, anche perché al civico indicato in Angri non vi è più traccia della ditta di trasporti. Il prodotto trafugato (anche confezionato in brik di carta oltre che in barattoli di alluminio) però reca scritte il lingua polacca con il logo “Pudliszki” è di difficile immissione sul mercato tanto che la azienda produttrice ne ha diffuso alcune foto al fine di avere segnalazioni utili al rinvenimento della merce.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.