Angri. La città piange Francesco Caiazzo

E’ morto Francesco Caiazzo, famoso arbitro e scrittore, da anni residente nella cittadina angrese. La sua morte ha provocato grossa commozione nell’ambiente giornalistico. Caiazzo nasce a Salerno nel Quartiere Centro Storico in via Mercanti l’11 giugno 1946 città nella quale cresce, si forma e compie gli studi continuati a livello universitario negli anni ’60 a Napoli e non completati.

Sposato con Maria Grazia Lamberti e padre di Giustino, Enrico e Mariateresa. Nell’età giovanile si dedica all’attività sportiva con il Centro Sportivo Italiano alla parrocchia di S. Pietro in Camerellis di Salerno e poi nel settore arbitrale – Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. Arbitro di calcio dal 1966 al 1977, ha diretto 314 gare di calcio fino al ruolo interregionale F.I.G.C. Premiato con medaglia d’oro della Lega Nazionale Dilettanti dal Comitato Regionale Campano A.I.A. della F.I.G.C. Vice Commissario regionale arbitri per le regioni Campania e Molise.

Commissario speciale e Osservatore arbitrale dal 1978 a tutt’oggi.Arbitro Benemerito F.I.G.C. dal 2010 Dirigente del Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni (Sa) dal 1984 al 1990 al Centro zona di Angri. Coordinatore laico diocesano per l’Ufficio Sport e Tempo libero della Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno dal 1990 al 2000. Dal 1972 nella vita professionale è stato funzionario del Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato a Salerno Ha dedicato gli anni dal 1980 in poi alla ricerca e allo studio delle attività economiche e del mondo dello sport, che lo ha portato a 25 pubblicazioni. Operatore dell’informazione, come responsabile del blog www.francescocaiazzo.it. E stato ance Cavaliere e Ufficiale al merito della Repubblica. I funerali si terranno domani alle ore 15, la salma giungerà alla chiesa di santa Maria delle Grazie di Angri. La salma sarà poi tumulata a Vietri sul Mare.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.