Scafati, ancora un incendio doloso al centro anziani

Ancora fiamme al centro anziani. Il rogo si è sviluppato nelle prime ore del pomeriggio di ieri nella villa comunale Wenner e ha visto coinvolto ancora una volta sede del centro polivalente anziani sito nel piazzale Aldo Moro, all’ingresso del parco. Pare che ad appiccare l’incendio sia stata una banda di teppisti, che una volta introdotta furtivamente nei giardini della villa comunale, dopo avere scavalcato i cancelli chiusi, attraverso una rete di recinzione che lo delimita, divelta abbiano alimentato l’incendio, all’esterno dello stabile dando fuoco alle sterpaglie.

Un incendio che non si è propagato grazie all’intervento degli anziani che in quel momento si intrattenevano all’interno della struttura. Purtroppo già alcuni mesi fa il circolo fu mira di teppisti. Lo scorso febbraio un analogo incendio compromise parte della struttura. Precedententemente si sono già verificati furti e danneggiamenti sia esterni che interni alla struttura. Il circolo è sprovvisto di videosorveglianza e non è coperto da assicurazione. (Nella foto l'incendio dello scorso febbraio che distrusse parzialmente la struttura)

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.