Da circa tre mesi, come viene segnalato da alcuni utenti, il centralino del comune di Angri, situato all’ingresso dell’androne della casa comunale di Via Semetelle, è mal funzionante. Da quando si è potuto apprendere anche gli stessi operatori addetti al centralino in servizio hanno enormi difficoltà di interfaccia con i numeri interni degli uffici. Risulta molto difficile il trasferimento di una chiamata degli utenti in arrivo dall’esterno verso un qualsiasi ufficio del comune.
Pare che per rimettere completamente in funzione e ripristinare le funzionalità del centralino ci vogliono oltre quindicimila euro, fondi che al momento non sarebbero nelle disponibilità e impegnati in altre voci di capitolo. Una situazione al limite del paradosso tanto da creare disagio anche agli stessi centralinisti di turno, frequentemente oggetto di mortificazioni e invettive da parte degli utenti inferociti per un disservizio che dovrebbe essere ripristinato in maniera celere e che invece si sta trasportando da molti mesi, senza che nessuno riesca a dare delle risposte concrete a questa evidente criticità che limita, oltre modo, le funzioni del front office, che in linea generale dovrebbe essere l’avamposto della tanto paventata trasparenza.
Luciano Verdoliva