Video. Un docufilm davvero eccezionale, la storia di Teresa sconfitta dal male incurabile

Questo docufilm realizzato dal promettente giovane giornalista Luigi Novi e dal regista JeanFranck Parlati lascia senza parole. E’ una toccante testimonianza viva di una terra che agonizza , che si porta dentro un male incurabile, generato dalla scelleratezza dell’uomo che ha devastato quell’ambiente che gli dava vita. LA storia di Teresa è una storia esemplare. Sogni infranti e una morte prematura per leucemia.

Teresa è ovunque, in ogni parte di questo territorio,dove sempre più spesso e con ossessione suonano le campane a morto, che segnano il passo funesto delle vite spezzate dal “male incurabile”. Il vero cancro sta insito nell’incoscienza e nella mancata consapevolezza di chi genera la morte istituzionale. Invitiamo a condividere il più possibile questo documento affinché possa la coscienza destarsi, affinché non si piangano più altre morti dolorose, che in questa terra corrispondono sempre più ad un numero, ad un protocollo medico. Qui dove per morire si fa la fila con il numero al polo oncologico.
Luciano Verdoliva editore Agro24

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.