Boscoreale, nasce un’associazione per gli ambulanti del mercato settimanale

Nasce a Boscoreale l’associazione ambulanti mercatali. Ad aderire a questa nuova idea di sviluppo di consorzio di impresa già l’80% delle 126 unità che stazionano, il martedì, negli appositi stalli lungo via Settetermini. Il presidente dell’associazione è Francesco Auricchio che ha voluto sottolineare come l’entità associativa oltre a non avere alcun colore politico, tende ad affrontare in maniera coesa i disagi quotidiani dei suoi associati.

Il lavoratori si sono associati con l’obiettivo di costruire, insieme, un nuovo percorso per difendere e valorizzare una categoria spesso bistrattata. Lo stesso Auricchio sottolinea come da circa trent’anni gli ambulanti siano costretti a svolgere la fiera settimanale del martedì lungo la strada provinciale Settetermini, con tutte le conseguenti difficoltà e le problematiche connesse: dai venditori abusivi, agli extracomunitari che immettono sul mercato merci contraffatte e persino borseggiatori. Ora il tentativo di svolta con questa associazione.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.