Questa mattina è stato inaugurato il Nuovo Centro di Aggregazione Giovanile dell’Agro Nocerino Sarnese che ha trovato posto nei locali dell’ex biblioteca di Via Incoronati. L’edificio ristrutturato grazie ad un finanziamento relativo al “PON Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013 – Obiettivo Operativo 2.8” è dotato anche di un ascensore che permette il superamento delle barriere architettoniche e di un sistema di videosorveglianza.
All’interno della struttura sono state realizzate: biblioteca per ragazzi; laboratorio di teatro;
laboratorio di musica; laboratorio per la cultura della legalità; sala polifunzionale e per videoconferenze; laboratorio multimediale; laboratorio di incontro per associazioni e scolaresche wsale lettura.
“Il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile è il fiore all’occhiello della città di Angri. – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri -. Finalmente nella nostra città, siamo riusciti a realizzare una struttura che offrirà tante opportunità ai nostri giovani. La Bimed si occuperà della gestione della struttura che ospiterà anche l’Università Telematica Pegaso e ciò significa che i giovani di Angri e non solo, avranno la possibilità di frequentare corsi universitari, abbattendo ovviamente i costi, visto che non dovranno spostarsi a Napoli o Salerno per seguire i corsi e fare esami in sede. La nuova struttura è dotata di attrezzature all’avanguardia e di tante sale dove saranno organizzati diversi corsi per i giovani angresi che da oggi avranno un punto di riferimento per molte attività culturali ed anche scolastiche. Voglio precisare infine che per questa inaugurazione il Comune ha investito soltanto mille euro e abbiamo rifiutato la somma di 27mila euro previsti dal Ministero”.