Il consigliere comunale del Pd, Massimo Petrosino, contesta i verbali elevati nella zona a traffico limitato e invita l’amministrazione a ritirarli. “Ritengo che ci sia più di un vizio nei verbali – evidenzia il democrat – . In primis non viene indicati chiaramente la violazione, ma molto sui generis si indica l’art 007/9/14. Cosa significa ho violato art 7 9 e 14 oppure articolo 7 comma 9 e 14? Altro vizio palese: non è indicata chiaramente l’apparecchiatura utilizzata per il rilevamento automatizzato ossia tipologia, autorizzazione ministeriale, taratura e calibratura.
Ancora ci sarebbe da valutare regolamento per i segnali di prescrizione che dovrebbero prevede già ad 80 metri prima l’indicazione chiara, palese e visibile della ztl. Da valutare anche la firma del responsabile del procedimento”.
Petrosino lancia quindi una proposta all’amministrazione. “Siccome ritengo che non è legittimo per un cittadino proporre ricorso e quindi spendere soldi inutilmente e perdere anche tempo – scrive su Facebook – invito, se persiste anche una sola condizione di dubbio, l’ amministrazione alla autotutela ritirando tutti i verbali notificati ed attrezzarsi affinché nei prossimi non ci siano più elementi discutibili;evitando di far spendere inutili ai cittadini”