Il Pd di Nocera Inferiore affida a una nota le riflessioni su quanto avvenuto ieri sera in occasione del comizio di De Luca. Le contestazioni hanno impedito lo svolgimento della manifestazione, costringendo il candidato alla presidenza della Regione a lasciare il teatro Diana.
“Il Partito Democratico di Nocera Inferiore, senza voler entrare nel merito delle ragioni delle proteste, ritiene ingiustificabile quello che Nocera Inferiore ha vissuto ieri pomeriggio – si legge nella nota -. Le contestazioni messe in campo da una sparuta minoranza hanno impedito al candidato alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di illustrare il proprio programma elettorale ai tantissimi cittadini di Nocera Inferiore e dell’Agro presenti nella sala del Teatro Diana, soffocando ingiustificatamente il confronto democratico. A pagare il conto sono stati i nocerini ed i cittadini dell’Agro accorsi per ascoltare i contenuti del programma sui grandi temi, sulle questioni importanti che la cittadinanza laboriosa di tutto l’Agro ha a cuore.
Non intendiamo indicare condizionamenti al libero esercizio della democrazia che, però, non può tradursi in uno sterile levarsi di cori. Riteniamo doveroso sottolineare, in questo momento – conclude la nota -, l’inviolabilità dei valori del confronto democratico e civile, leale e costruttivo che fanno parte del DNA dei cittadini nocerini e dell’Agro e che rivendichiamo con forza. Rammaricandoci dell’accaduto, esprimiamo la nostra solidarietà a Vincenzo De Luca confermando, ancora di più, di essere in prima linea, A TESTA ALTA, nel sostegno alla sua candidatura a Presidente della Regione Campania”.