Pagani. Comune blindato, proseguono i lavori

Tredicimila euro per “blindare” palazzo San Carlo. L’amministrazione comunale del sindaco Salvatore Bottone ha predisposto un progetto ad hoc per regolamentare gli accessi al Comune. Evitare confusione negli uffici e nei corridoi e garantire maggiore sicurezza a dipendenti e amministratori, questi gli obiettivi del progetto. I lavori sono già in corso. Costo totale dell’intervento 12.690 euro. Il progetto prevede la realizzazione al piano terra dello stabile che ospita gli uffici comunali in piazza D’Arezzo, “di una struttura in acciaio e cristalli di sicurezza, con due entrate distinte per separare l’accesso dei dipendenti e l’ingresso dell’utenza/pubblico”.

La porta destinata ai dipendenti sarà gestita da un sistema elettronico di lettura del badge, mentre quella destinata al passaggio del pubblico, sarà gestita grazie a un comando a distanza, attivabile esclusivamente dal personale addetto alla portineria. Per poter accedere agli uffici comunali, gli utenti dovranno munirsi di pass che saranno rilasciati dagli addetti alla registrazione, che riceveranno il pubblico nell’ufficio a piano terra attualmente destinato all’accettazione del Protocollo. Questo servizio sarà trasferito in un altro locale, sempre al piano terra.

Nel febbraio scorso, era stata indetta una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori a cinque ditte. Nessuna offerta, però, era giunta nei termini previsti. Le opere, ritenute urgenti, quindi, sono state affidate alla Ditta “COSIFER Costruzioni Generali Srl” di Sarno. Prima dell’inizio dei lavori, inoltre, sono state apportate delle modifiche al progetto che hanno determinato anche un lieve aumento dei costi inizialmente previsti. La modifica riguarda la porta di accesso al pubblico, quella ad ante è stata sostituita con porta scorrevole automatica a spinta per l’apertura antipanico.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.