Ancora da liquidare i compensi di “Spettri al Castello”. L’ex assessore e attualmente consigliere comunale di minoranza Annamaria Russo pone l’attenzione sulla mancata liquidazione dei compensi della manifestazione. “Spettri al castello” la manifestazione storico culturale ideata dall’amministrazione Mauri, finanziata dalla Regione Campania con fondi europei (ben 285mila euro ) oltre alla realizzazione dell’evento che ha visto il coinvolgendo di tutte le associazioni del territorio , ha anche permesso importanti lavori di restauro del castello Doria e della casa del cittadino ma, purtroppo, ad oggi l’amministrazione Ferraioli non ha ancora provveduto a liquidare i partecipanti della manifestazione con i fondi che già da tempo sono stati trasferiti al comune di Angri”.
Russo è anche preoccupata per l’imminente scadenza dei termini per la rendicontazione: “Se entro il 31dicembre l’amministrazione non darà impulso agli uffici ad attivare tutte le procedure per la rendicontazione del progetto dovrà restituire l’intero importo del finanziamento alla regione e liquidare i partecipanti con fondi comunali. Questa è pura follia da parte di un amministrazione restituire fondi europei e voler pagare con fondi comunali. Come si può? Penso a tutte le associazioni che con tanto impegno e lavoro hanno partecipato all’evento per la valorizzazione del proprio territorio e da tempo richiedono il loro contributo senza alcuna risposta,sapendo che presso le casse comunali è già stato trasferito l’importo del finanziamento”.
Poi la conclusione: “Forse si preferisce non pagare un evento e perdere il finanziamento solo perché è frutto di un progetto ideato da persone più capaci ? o meglio sono consapevoli che non potranno mai realizzare progetti simili e allora vogliono distruggere il passato per giustificare l’inerzia della presente”?