Questione dirigenti comunali. Diventa un fatto politico la sostituzione operata lo scorso giugno dal neo sindaco Cosimo Ferraioli. Intorno alle UOC si gioca gran parte della partita politica per mantenere in vita questa maggioranza, anche perché gran parte delle nomine effettuate da Ferraioli hanno principalmente tenuto conto soprattutto “il peso politico” dei vari gruppi di maggioranza.
Proprio in questi giorni l’ente ha dato il via libera all’avvocato Pentangelo di prestare servizio part time in altro comune. Sull’intricata vicenda interviene Alberto Milo che consegna le sue riflessioni alla pagina social.
“Il Sindaco Ferraioli, appena insediato, attraverso decreto sindacale, revoca prima della scadenza naturale del mandato e senza una giusta causa i capi settori Anna Galasso, Antonio Lo Schiavo e Antonio Pentangelo.
Come giusto che sia, i dipendenti interessati – scrive Milo – hanno fatto ricorso al provvedimento, chiedendo non solo il reintegro, ma anche tutti i danni subiti. La giunta ha affidato, con incarico esterno, la difesa all’avvocato Carlo Iannace del foro di Benevento, riconoscendogli una somma iniziale di € 7.500,00”.
E ancora Milo: “È una vergogna! Saremo costretti a pagare migliaia di euro di parcella, oltre al danno che il Comune dovrà risarcire agli interessati, tutto questo per l’incapacità di improvvisati politici e per la loro smania di potere. Cari concittadini, se dalla chiusura del procedimento, il Comune sarà soccombente, il nostro caro Sindaco (di tutti ma di nessuno) Ferraioli dovrebbe pagare di tasca propria”.
Luciano Verdoliva