Pagani. Via libera alla Ztl

Venerdì scorso, con apposita delibera di giunta e relativa ordinanza è stata approvata l’attivazione della Zona a Traffico Limitato che, in via sperimentale e fino al 06 gennaio 2016, verrà disposta per le strade del centro cittadino.

In particolare, la ZTL interesserà via Malet (da Largo De Felice verso Piazza Corpo di Cristo), Corso Ettore Padovano, Via Marconi ed il primo tratto di Via Cesarano (fino all’incrocio con il bar Santa Lucia) e sarà attiva tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00.

“Una scelta che è finalizzata ad avviare un percorso verso la chiusura di un’area – quella del centro cittadino – della quale si potrà, in tal modo, godere sempre. Una scelta, tra l’altro, in linea con un’altra delibera di giunta, che vede la realizzazione – prossimamente – di appositi varchi con telecamere per la ZTL – spiegano il sindaco e l’assessore Damiano -.
Intanto, con la chiusura di questo periodo si intende favorire anche la partecipazione della cittadinanza agli eventi natalizi in cartellone. Nell’invitare, quindi, tutti i cittadini alla massima collaborazione ed al rispetto di tale ordinanza, invito gli stessi ad utilizzare anche le aree di parcheggio poste a ridosso delle zone interessate dalla chiusura. Il riferimento è ad esempio ai parcheggi presenti in via Garibaldi, via Ferrante, via Criscuolo, piazza D’Arezzo ed a tutte le strade in prossimità del centro”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.