Nonostante la pioggia, decine di cittadini si sono ritrovati stasera in via Caduti di Superga a Pagani per ricordare Regina Ceglia, la 38enne morta nella notte tra lunedì e martedì in seguito a un incendio che ha distrutto la mansarda dei genitori.
Candele e fiori bianchi sono stati lasciati ai piedi della palazzina al civico 7. Presenti amici, conoscenti, cittadini, il sindaco Salvatore Bottone, assessori e consiglieri. Uno dei due fratelli di Regina ha preso parte alla fiaccolata e ha ringraziato la cittadinanza per il calore e l’affetto mostrato nei confronti di Regina e della sua famiglia.
Una ragazza brillante, Regina, amante dei viaggi e appassionata di calcio. Da anni viveva a Portici, durante le festività natalizie aveva raggiunto la sua città d’origine per trascorrere qualche giorno con i suoi familiari e per stare vicino alla mamma. Nella notte tra lunedì e martedì quel maledetto incendio l’ha portata via. Mentre i genitori e il fratello Gennaro sono riusciti a mettersi in salvo, per lei non c’è stato nulla da fare.
Tiziana Zurro