Pagani. Il PD dialoga con Bottone? Landolfi: “Presto faremo chiarezza”

Dopo aver eletto, non senza polemiche e scontri interni, il nuovo segretario cittadino Rita Accadia, il Pd di Pagani si prepara a fare definitivamente chiarezza sulla propria collocazione in consiglio comunale. Lo annuncia il segretario provinciale Nicola Landolfi.

”A Pagani siamo all’opposizione. Il responso elettorale ci ha consegnato al ruolo di minoranza. E’ evidente che dobbiamo aprire una discussione sia in relazione al tipo di opposizione che vogliamo fare e sui punti sui quali vogliamo qualificare a nostra azione di opposizione , sia che ci siano all’interno del Pd di Pagani posizioni più collaborative – ha dichiarato ai microfoni di Agro24 -. Si dovrà decidere a Pagani, in tutta autonomia, senza fare grandi guerre, trovando una sintesi e avendo quel minimo di buon senso che si richiede in una fase particolare nella quale governiamo sia a livello nazionale e regionale e, quindi anche stando all’opposizione, dobbiamo stare attenti a intercettare finanziamenti per la città di Pagani”.

Da tempo si parla di un possibile avvicinamento di un parte dei Dem al sindaco Bottone, che si è affrettato a congratularsi con la neo-segretaria Accadia, auspicando un dialogo costruttivo. Appare meno disponibile al confronto, invece, Angelo Grillo che ha da sempre assunto una posizione più critica nei confronti dell’amministrazione Bottone.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.