Angri. Tari, D’Auria: “C’è tempo e modo per alleggerire le bollette, Sindaco ripensaci”

Tari, Domenico D’Auria invita l’amministrazione Ferraioli ad alleggerire le bollette.

“Il comunicato stampa del Sindaco Ferraioli e della sua maggioranza conferma che gli aumenti in bolletta TARI che il 90% delle famiglie angresi hanno ricevuto sono il frutto di una chiara scelta politica in netto contrasto, tra l’altro, con i buoni propositi enunciati nello stesso comunicato – dichiara il Consigliere comunale -.

Finalmente il buon senso ha prevaricato a dispetto di qualche Signor Consigliere che voleva a tutti costi, in maniera ridicola, coprire le proprie responsabilità addossando la colpa alla passata amministrazione. Gli aumenti, quindi, come lo stesso comunicato enuncia, sono stati causati dall’applicazione non ragionata di un metodo di tassazione che ha registrato forti carichi tributari per i nuclei familiari da tre persone in poi senza tener minimamente conto dei loro redditi.

A quanto detto finora va aggiunta la scelta di voler favorire alcune utenze non domestiche e che ha inciso non poco sugli aumenti alle famiglie, infatti a differenza degli anni scorsi la distribuzione dei costi del servizio è stata per il 60% a carico delle famiglie e per il 40% alle utenze non domestiche ma di quest’ultime ne beneficeranno solo alcune perché per ristoranti, bar, pizzerie, generi alimentari ed ortofrutticoli si sono registrati degli aumenti”.

E ancora: “Non è vero che non c’era altra scelta, di scelte possibili ce ne sono tante ma bisogna avere il coraggio di assumersene le responsabilità a chiare lettere – va avanti -. C’è ancora tempo per rivedere tutto prima dell’approvazione del bilancio preventivo, l’unico costo in più da sostenere sarà la spedizione delle nuove bollette ma che saranno sicuramente più gradite da tutti gli angresi e non solo da qualcuno”.

tari

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.