Angri. Gestione delle palestre ai privati, l’atto di indirizzo e le prime polemiche

La giunta del sindaco Ferraioli ha approvato la direttiva di indirizzo relativa alla manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione delle palestre del 1° circolo didattivo e Galvani. La convenzione avrà durata di nove anni, rinnovabili.

http://www.angri.gov.it/angri/files/17/83/76/ALBOPRETORIO_FILE_178376.pdf

Non mancano le perplessità. Gina Fusco del Pd ha sollevato dubbi sull’atto di indirizzo con un post pubblicato su Facebook.

“Non sono contraria di principio all’intervento dei privati nella gestione di strutture pubbliche, ma non si può far a meno di rilevare che la giunta ha dato indirizzi davvero troppo generici. In questo modo la tutela del’interesse pubblico rischia di essere troppo affievolita – scrive Fusco – Non è stato detto nulla in merito alle tariffe nè sono stati richiamati altri limiti, ad esempio in merito alla destinazione d’uso delle strutture stesse. Non possono rimanere nella discrezionalità dell’ufficio che dovrà pubblicare la manifestazione di interesse scelte che competono alla politica”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.