Pagani. Aggiudicato l’albero di Falcone, parte il primo carico di aiuti per i senzatetto

“Il Primo carico partito per Napoli. Padre Lello Martino è venuto a ritirare gli indumenti”. Lo annuncia su Facebook il fotografo paganese Gaetano Falcone, promotore di un’asta della solidarietà avviata nei giorni scorsi per aiutare i clochard. Falcone aveva messo all’asta il suo albero di Natale..

“Ringrazio Vincenzo D’Angelo per essersi aggiudicato l’albero messo all’asta – scrive Falcone -. Ringrazio gli amici che, chi in un modo chi un altro, mi hanno fatto pervenire la loro donazione: Annarita Passaro, Luigi de Prisco per il Circolo Unione, Francesco Crispo, Anna Spada e il suo collega di lavoro, Francesco Vitolo, il Pietro Gruppo David Francione nella persona di Piero Francione che ci ha aiutato non poco nell’acquisto dei piumini, facendoci uno sconto molto significativo. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire anche con pochi spiccioli, per acquistare il latte”.

“Solo a Napoli – ricorda Falcone – vi sono circa 9000 (novemila) senzatetto di cui il 95% è italiano e le oltre 25 associazioni operanti sul territorio con i loro volontari (più di 300) si occupano tutti i giorni e tutte le notti di loro. Diamoci una mano. Chiedo umilmente scusa ma ho dimenticato di ringraziare Enza Fezza e Rosalia Torino che grazie alla loro opera presso la Caritas mi hanno caricato di coperte e indumenti di lana”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.