Pagani. Le provinciali, la nuova maggioranza e la rimodulazione della giunta

La prossima settimana il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, potrebbe rimodulare la sua giunta. Le elezioni provinciali hanno contribuito a delineare i nuovi assetti. Tredici i voti collezionati dal candidato della maggioranza, Bernardo Califano, supportato non solo dal sindaco e dai componenti delle liste “Noi con Voi” e “Apertamente” ma anche da Pasquale Sorrentino, che da tempo si schierato a supporto dell’amministrazione, e dalla Città che Vogliamo rappresentata in aula da Rita Greco e dal presidente del consiglio Antonio Donato.

Sono ormai fuori dalla maggioranza, invece, Grane Pagani, la civica guidata da Vincenzo Paolillo e Forza Italia. Sei in tutto i consiglieri che si sono allontanati da Bottone, che però ha conquistato consensi tra i banchi della minoranza. Secondo i rumors altri consiglieri potrebbero avvicinarsi all’amministrazione, consentendo al primo cittadino di guardare avanti senza particolari preoccupazioni.

Fratelli d’Italia, secondo le indiscrezioni potrebbe perdere pezzi. Raffaella Cascone potrebbe aderire ad un partito di centro, avvicinandosi all’attuale maggioranza. Con il varo dell’esecutivo il quadro politico apparirà più nitido. Bottone potrebbe riconfermare l’attuale esecutivo sostituendo solo l’ormai ex vicesindaco Attilio Elettore e Francesco Contaldo di Grande Pagani. A indicare i due nuovi assessori dovrebbero essere Sorrentino e la Città che vogliamo.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.