Ambulanza prende fuoco

Un’ambulanza ha preso fuoco mentre percorreva una delle strade interne alla cittadella dell’ospedale Cardarelli, di Napoli. L’incidente che ha coinvolto uno dei mezzi in forza all’azienda ospedaliera in via Pansini, si è verificato intorno alle 16.00 e ha danneggiato l’ambulanza dedicata al trasporto delle salme.

I sanitari e l’autista del mezzo – si legge sul sito de Il Mattino – avevano appena trasferito negli spazi dell’obitorio un paziente deceduto nel reparto di Rianimazione, e proprio durante l’accensione del veicolo si è alzata la fiamma che ha avvolto l’intero abitacolo. Fortunatamente, nessuno è stato ferito dalle fiamme ed inizialmente sono stati utilizzati gli estintori in dotazione alla struttura per calmare l’incendio, poi definitivamente spento grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

«L’incendio è stato causato da guasti elettrici all’interno del motore – chiarisce Ciro Verdoliva, direttore generale del Cardarelli – il mezzo è stato danneggiato irrimediabilmente ma è stato sostituito immediatamente con un’altra ambulanza del nostro parco macchine, senza rallentare e compromettere alcun tipo di assistenza».

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.