Stamattina alcuni amanti della montagna hanno portato con loro in escursione sul Chianiello e sui sentieri del trekking, un ragazzo diversamente abile. La passeggiata è stata resa possibile con l’ausilio di una particolare carrozzina: la Joëlette.
La Joëlette è una carrozzella da fuori strada a ruota unica che permette gite e altre attività di movimento a ogni persona a mobilità ridotta, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori. L’accompagnatore posteriore assicura l’equilibrio della Joëlette, quello anteriore invece garantisce la trazione e la direzione.
Sulla bella iniziativa si è pronunciato il vice sindaco di Angri, Giuseppe D’Ambrosio da sempre sensibile alla tematica: “Spero che sia la prima di una lunga serie di iniziative di questo tipo. La nostra amministrazione è molto sensibile alle problematiche dei diversamente abili e delle barriere architettoniche. Recentemente sono stati fatti sul sentiero che porta sul Chianiello dei lavori anche per questo motivo. Continuiamo a lavorare perché solo in questo modo si possono dare delle risposte vere e concrete ai nostri cittadini”.
Un Chianiello senza barriere realizzato grazie soprattutto alle pregevole opera dei Moscardini, ovvero gli amici della montagna.