VIDEO. Giornata contro la violenza sulle donne. A Pagani, incontro con gli studenti

Il 25 e 26 novembre, la statua della Giovine Italia in piazza D’Arezzo sarà illuminata di rosso per ricordare tutte le vittime di genere.

“Il colore viola delle donne”: stamani all’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguore-Sala Tommaso Maria Fusco si è tenuta la manifestazione promossa dell’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Pagani, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’incontro ha visto la partecipazione delle classi III delle Scuole Medie e degli istituti superiori di Pagani.

“Il Colore viola delle donne” rappresenta un percorso iniziato nel 2014, con le scuole – in particola modo – superiori della città di Pagani e che ha visto affrontare il tema sotto diversi punti di vista. Esso prende spunto della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e avrà quale finalità la sensibilizzazione e l’informazione verso un tema delicato, quale quello della violenza di genere, che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento. Femminicidio la parola più usata, violenza fisica e psicologica ciò che si registra quotidianamente anche sul nostro territorio. Perché la violenza, purtroppo, non è sempre visibile”, ha dichiarato l’assesso Carmela Pisani.

“Un argomento per il quale un’Amministrazione deve avere costante attenzione al fine di sviluppare la giusta
cultura e prevenire il crearsi di condizioni di violenza – fisica e/o psichica”, ha aggiunto il Sindaco.

Alla manifestazione sono intervenuti tra gli altri il Maresciallo della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri di Pagani, Francesco Di Mauro, Antonella Mammì sociologa presso Agro Solidale, l’assessore Gerardo Palladino e il consigliere Pasquale Sorrentino.

Inoltre, per i giorni 25 e 26 novembre, la statua della Giovine Italia in piazza D’Arezzo sarà illuminata di rosso per ricordare tutte le vittime di genere.

Pagani. Salerno. Il colore viola delle donne. #agro24livetv #donne

Pubblicato da agro24.it su Sabato 25 novembre 2017

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.