Madonna delle Galline. Pannelli ispirati alla festa in piazza Floriano Pepe

Domani venerdì 6 aprile alle 16 a Pagani in piazza “Floriano Pepe”, saranno posizionati tre pannelli rappresentanti i temi caratteristici della festa delle “Madonna delle galline”. I tre pannelli raffigurano la chiesa della Madonna delle galline, una donna che suona la tammorra e un fedele che prega la statua della Madonna durante la processione. L’iniziativa promossa dall’associazione Floriano Pepe e patrocinata dal comune di Pagani ha come scopo riqualificare una piazza del nostro paese, che pur essendo centrale non è vissuta al meglio dalla collettività.

“Questo è uno dei passi da fare per creare spazi verdi fruibili a bambini, mamme, anziani e ragazzi, ed è un tassello che si aggiunge all’iniziativa del 25 novembre in cui furono piantati degli alberi di ulivo – si legge in una nota dell’associazione – Riscoprire le nostre radici, la nostra storia e farle rivivere alla luce dei nostri giorni è il compito di chi vuole affidare alle generazioni future una terra da amare e da vivere”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.