Pagani. Stazione ed ex Cirio, Bottone: “Non ci saranno speculazioni”

“Non ci saranno speculazioni. Gli imprenditori coinvolti nel progetto amano la città come noi. Il progetto di innovazione e riqualificazione dell’area presentato dai privati è qualcosa di splendido, da pelle d’oca”. Con queste parole il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, cerca di rassicurare quanti temono che la riqualificazione dell’area a ridosso della stazione e della ex Cirio possa trasformarsi in una nuova speculazione edilizia.
Il progetto, stando a quanto dichiarato ai nostri microfoni dal primo cittadino, dovrebbe essere presentato a breve. Nel frattempo, nell’area sono stati avviati i primi interventi. Nella giornata di ieri, il sopralluogo effettuato sulla zona interessata dei lavori dal sindaco, dai dirigenti comunali e da quelli di “Rete Ferroviaria Italiana”.

VIDEO – Pagani. Salerno. Area ex Cirio, al via gli interventi

“Un grande progetto di riqualificazione su una zona vasta e centrale della nostra città che comporterà tantissime novità per la zona e per l’intera comunità. A breve realizzeremo la riqualificazione di tutto l’ex scalo merci, la traslazione dei binari da via Cauciello all’ex scalo merci, un ampio parcheggio con entrata da via Fusco – ha spiegato Bottone -. All’interno della nuova area sorgeranno aree verdi, parcheggi, aree sociali, zone per il commercio e la ristorazione, un’area museale e poi edilizia abitativa”.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.