Angri celebra il suo Santo Patrono, San Giovanni Battista. Stamattina, come tradizione vuole, dinanzi alla Collegiata, il vescovo della Diocesi Nocera Sarno, Monsignor Giuseppe Giudice ha celebrato la Santa Messa. Migliaia di fedeli hanno assistito alla celebrazione, che Agro24 ha trasmesso in diretta.
Nella sua omelia il vescovo ha fatto riferimento al tema dell’accoglienza. “Questa Europa ormai vecchia, stanca e sterile attende un nuovo miracolo della vita – ha detto -. Dove non è accolta la vita vuol dire che la civiltà sta per morire. Abbiamo bisogno di profeti forti che gridano nel deserto del nostro mondo. Anche una sterile come Elisabetta può dare la vita”.
Poi, l’appello a mettere al centro della festa il Santo. “Manteniamo ferma la devozione e prendiamo le distanze da coloro che vogliono sostituire i Santi con altro riportando il popolo nel buio della schiavitù dell’Egitto. Bisogna onorare e venerare i nostri Santi. Questa devozione deve diventare cammino di santità e deve produrre effetti sociali. Essere attenti alla legalità, all’ accoglienza, alla vita, agli anziani: questo significa essere devioti di San Giovanni”
Angri. Salerno. Festa di San Giovanni patrono. La messa
Pubblicato da agro24.it su Sabato 23 giugno 2018