Fusione delle due Nocera. Scontro tra Comune di Nocera Superiore e Comitato sull’uso della stemma cittadino

Con una delibera di Giunta l’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore ha disposto il conferimento di un mandato legale per presunta violazione da parte del Comitato per il Referendum delle norme che disciplinano l’uso della stemma cittadino.

“Non si può immaginare di sopprimere la storia e l’identità di un comune utilizzando uno stemma che appartiene alla sua comunità. Ci sono censori da tastiera che ci hanno spiegato il senso delle istituzioni dimenticando di averne rispetto utilizzando in maniera illegittima lo stemma che appartiene ad un municipio italiano. Pertanto ci troviamo a doverci difendere dall’immotivata azione di pochi che non hanno avuto e continuano a non avere rispetto del consiglio comunale di una città, che non hanno rispetto della sua popolazione e che non hanno rispetto delle leggi dello Stato e delle sue istituzioni tra le quali rientra, ci dispiace per loro, anche il Comune di Nocera Superiore. Dobbiamo tutelare il nome e l’immagine del nostro ente”, dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Non si fa attendere la reazione dei vertici del Comitato, che oggi pomeriggio alle ore 18,00 terrà una conferenza stampa presso l’Ever Garden a Nocera Superiore. “Nel frattempo si ringraziano per la solidarietà giunta in queste ore: singoli cittadini, associazioni, movimenti e partiti politici”, dichiarano i Presidenti Antonio Salzano e Antonio Pecoraro

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.