Roccapiemonte. Prevenzione incendi, avviato il primo cantiere

Il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere Comunale alla manutenzione ordinaria Luigi Lanzara, comunicano che la ditta SMA, in convenzione con il Comune di Roccapiemonte relativamente ad interventi del settore ambiente, con un lavoro di prevenzione e salvaguardia del territorio, ha avviato il primo cantiere volto alla riqualificazione di tutto il tratto che porta fino all’Eremo di Santa Maria di Loreto. Gli operai della SMA, specializzati nelle operazioni a livello ambientale/boschivo, attiveranno nei prossimi giorni altri due cantieri (in zona acquedotto e castello), finalizzati alla prevenzione di aree che, in passato, sono state colpite da incendi.

“Continua l’impegno di questa Amministrazione nell’ambito della prevenzione e del controllo dell’intero territorio comunale. I mesi caldi sono ormai alle porte, ecco perché, con la ditta SMA, sono stati programmati interventi mirati per debellare in particolare il fenomeno degli incendi che ha riguardato anche Roccapiemonte. Siamo convinti che la professionalità di tecnici ed operai della ditta in convenzione con il Comune, renderà più sicuro il nostro habitat, attutendo i rischi legati agli incendi. Ci appelliamo anche alla collaborazione di tutti i cittadini affinché segnalino, nel caso, qualsiasi situazione anomala che si possa creare. Ogni cittadino infatti deve sentirsi sentinella del territorio, tutelando al meglio la propria città”, hanno dichiarato il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere Luigi Lanzara.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.