Piano di Zona Sub ambito 01/02 fermo al palo. Una situazione di stallo accentuata dopo la nomina del nuovo coordinatore nominato dalla commissione straordinaria del Comune di Scafati. Il nuovo dirigente – come riporta il quotidiano “La Città” – non avrebbe posto la firma sui documenti per sbloccare le pratiche legate agli assegni di cura, tirocini formativi e atri servizi del piano che interessano le comunità di Angri, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino.
La mancata firma potrebbe essere cautelativa per evitare problemi legali. Un’osservazione fatta dal sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, che ha parlato di “nomina illegittima” per quanto riguarda il nuovo coordinatore dell’ Ufficio di Piano, di un possibile provvedimento illegittimo secondo quando previsto dalla convenzione tra i Comuni aderenti all’ambito territoriale, di cui Corbara da tempo rivendica i “gradi” di Ente capofila dopo il passaggio di consegne ottenuto con il primo avallo dagli altri enti comunali proprio da Scafati.
Pentangelo sulla questione ha invocato l’intervento dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, e il prefetto di Salerno, Francesco Russo. Una situazione che potrebbe avere soluzione solo dopo il voto del 26 maggio con la nuova amministrazione scafatese.