Per il mese di Luglio, NoiPa offre delle fantastiche novità

Per il mese di Luglio, NoiPa offre delle fantastiche novità: nel classico cedolino ci sarà infatti l’aumenti dell’indennità di vacanza contrattuale, il rimborso fiscale o le trattenute fiscali

NoiPa
NoiPa

Novità NoiPa 2019. Per il mese di Luglio, NoiPa offre delle fantastiche novità: nel classico cedolino ci sarà infatti l’aumenti dell’indennità di vacanza contrattuale, il rimborso fiscale o le trattenute fiscali. In aggiunta verranno anche sottratte le addizionali comunali e regionali, sulla base delle aliquote del domicilio fiscale del dipendente pubblico. Se volete sapere quando avverrà l’accredito dello stipendio NoiPa di luglio 2019, sappiate che le date degli stipendi sono, stando ai dati riportati da Insindacabili.it: il 23 luglio (data nella quale si comincia con i dipendenti pubblici del comparto scuola, con contratto a tempo determinato e indeterminato) e il 26 luglio (destinato agli stipendi per il comparto sanità). Quest’ultima è anche la data di esigibilità per l’accredito dei pagamenti per il personale supplente breve e saltuario e per i volontari VV.F.

Pensioni e aumenti
Come è avvenuto nel corso di Giugno, all’interno del cedolino del mese di luglio, pronto a fare il suo ingresso sul NoiPa, saranno presenti più voci atte a rendere il servizio per l’utente più digitalizzato e completo. Nel cedolino sarà infatti presente l’aumento delle indennità di vacanza contrattuale, sostituendo quella di aprile 2019, da 5,88 euro a 10,99 euro sempre fino al rinnovo del contratto per il personale Ata e per tutti i docenti delle scuole. La seconda novità presente nel cedolino, riguarda la presenza del rimborso fiscale (o le trattenute) che nascono dalla presentazione del modello 730 per l’anno 2019, sempre che questo sia stato acquisito nei primi giorni di Giugno. Si attende solo che il Mef apporti in terzo luogo le addizioni comunali e regionali, le quali verranno detratte alle aliquote fiscali del domicilio fiscale del dipendente pubblico (da Marzo a Novembre 2019).

Aumenti stimati
Quello di luglio è un mese importante anche per NoiPa, principalmente perché lo stipendio sarà coinvolto nell’ultimo adeguato per l’indennità di vacanza contrattuale. A Giugno si è tanto parlato di aumenti legati all’IVC, ma purtroppo oggetto era stata l’erogazione per il gradone di appartenenza per i docenti e ATA, che riguardava di fatto solo gli arretrati dei due mesi passati. A maggio invece c’era stato il conguaglio dell’elemento perequativo mentre mese di luglio si attende un aumento dell’indennità di vacanza contrattuale, mentre si attende il rinnovo del contratto. Scuolainforma ci comunica che, le percentuali previste per l’IVC, sono le seguenti: 0,42% dal 1° aprile al 30 giugno 2019; 0,70% a partire dal 1° luglio 2019. Gli aumenti per cui passeranno da una media di circa 6 euro, a una media di circa 11,50 euro. Un incremento notevole che attende solo noi.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.