Tombini e caditoie da pulire con urgenza. Il consigliere comunale Gaetano Cesarano della lista civica “Viviamo Pagani” nei giorni scorsi ha protocollato una segnalazione relativa proprio a riguardo della pulizia di tombini e caditoie stradali. In prossimità della stagione autunnale la situazione potrebbe diventare critica segnala nella sua nota Cesarano.
Segnalazioni dei cittadini
“Numerosi cittadini segnalano quotidianamente la presenza di tombini e caditoie stradali intasati con terra, foglie e rifiuti di ogni genere, e in tali condizioni non sono in grado di smaltire le acque piovane” scrive il consigliere comunale. “La mancata attivazione di prevenzione può determinare allagamenti e danneggiamenti che non favoriscono la sicurezza stradale e dei cittadini” continua la nota.
Interventi celeri in vista della stagione delle piogge
Cesarano chiede all’amministrazione comunale “Se sia stato predisposto un piano d’intervento di pulizia di tutti i tombini e le caditoie stradali; in caso contrario, se non si ritenga necessario intervenire con imperiosa urgenza, considerato che la mancata immediata manutenzione e pulizia dei tombini e delle caditoie stradali presenti sull’intera rete delle strade comunali, potrebbe causare allagamenti, creando danni con grave disagio e pericolo per l’incolumità dei cittadini”.