Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de Tirreni hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo di 55 anni, originario del comune metelliano, poiché alla guida della sua autovettura, dopo aver provocato un incidente stradale nel quale era rimasto incastrato nell’abitacolo il conducente del veicolo coinvolto nel sinistro, ha omesso di prestare soccorso alla persona ferita e si è dato alla fuga.
L’episodio si è verificato lo scorso fine settimana sul viadotto Gatto di Salerno intorno alle 7 del mattino. Giunti sul posto pochi istanti dopo, gli agenti della Sezione Volanti della Questura hanno constatato la presenza di un autocarro incidentato nella parte anteriore il cui conducente era rimasto incastrato tra le lamiere. Estratto dall’abitacolo grazie allintervento del personale dei VVFF, l’uomo nell’immediatezza dei fatti, ha fornito alcune indicazioni agli agenti sul veicolo che aveva invaso la sua corsia di marcia, causando lincidente, nonché sull’uomo alla guida, che subito dopo, senza prestargli alcun soccorso, si era repentinamente allontanato.
Nel frattempo, alla sala operativa del Commissariato di Cava de Tirreni sono giunte segnalazioni di utenti che, nel transitare sulla S.S. 18, avevano notato sulla corsia di marcia opposta, in direzione Cava de Tirreni, un’autovettura, condotta da una persona di sesso maschile, che presentava la parte anteriore evidentemente incidentata.
Sono state, pertanto, prontamente avviate dai poliziotti le attività di rintraccio del veicolo, accertando mediante la visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune di Cava de’ Tirreni che l’autovettura era transitata, pochi minuti dopo il sinistro, in ingresso nel comune metelliano proveniente da Salerno. Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire allidentità del conducente, a cui gli agenti, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, hanno anche ritirato la patente di guida.