Nocera Inferiore. Ospedale Umberto I: una conferenza dei sindaci

Ospedale Umberto I. Una conferenza dei sindaci convocata dal sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato

Nocera Inferiore Ospedale Umberto I
Nocera Inferiore Ospedale Umberto I

Nocera Inferiore. Ospedale Umberto I: una conferenza dei sindaci

Ospedale Umberto I. Una conferenza dei sindaci convocata dal sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Si cercando risposte concrete dall’ASL e dalla Regione Campania. I sindaci chiamati a partecipare alla conferenza sono quelli dei comuni interessati dalle sedi ospedaliere: Sarno, Scafati e Pagani. Invitato anche il primo cittadino di Nocera Superiore per continuità territoriale. Torquato ha convocato i suoi omologhi conseguentemente alle mancate risposte da Salerno e Napoli sullo stato della sanità dell’agro nocerino e della valle del Sarno.

L’incontro

L’incontro è previsto per la settimana prossima. Il sindaco Torquato aveva manifestato di volere fin da subito il confronto con i referenti della gestione sanitaria. Successivamente il sindaco Torquato, in una nota, aveva avanzato la proposta di elevare il nosocomio nocerino a Dea di II livello. Proposta accolta con favore dai sindaci Salvati, De Prisco e Cuofano. Nessun riscontro è arrivato dall’ASL e da Palazzo Santa Lucia.

Chiarimenti

L’appuntamento della prossima settimana potrebbe fondamentale, ci potrebbe essere l’incontro con il direttore generale Mario Jervolino, da tempo atteso nell’agro, e il presidente Vincenzo De Luca. Entrambi potrebbero chiarire i dubbi delle istituzioni e dei cittadini dell’agro. La situazione resta comunque critica, soprattutto all’ospedale di Nocera Inferiore maggiormente colpito dalla crisi, dove si è vissuta vivendo l’estate più difficile dell’ultimo decennio con i problemi legato alle carenze di risorse umane e strutturali che si ripropongono con costante ciclicità. La fonte è “La Città”.

RePol

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.