Sant’Anastasia: Gori a tutela delle risorsa idrica (video)

Sant'Anastasia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2022, Gori ha voluto celebrare la più preziosa delle risorse

Sant’Anastasia: Gori a tutela delle risorsa idrica

Tutela della risorsa idrica, fondamentale resta sensibilizzare le nuove generazioni alla scoperta di questo elemento essenziale per la vita attraverso tre dimensioni tra loro correlate: arte, cultura, scienze. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2022, Gori ha voluto celebrare la più preziosa delle risorse aderendo all’iniziativa Le figlie dell’Acqua, organizzata dall’associazione culturale Terre di Campania presso il complesso religioso della Madonna dell’Arco, a Sant’Anastasia.

Un laboratorio culturale

Un laboratorio culturale che durerà l’intera settimana, che ruota attorno alla mostra collettiva in cui circa 900 studenti degli istituti d’arte campani hanno illustrato il legame tra acqua e vita, sviluppando un percorso espositivo composto da 896 gocce sagomate in legno, lavorate in diversi stili e diverse tecniche, che consentono al visitatore d’immergersi nell’elemento acqua attraverso la contemplazione dell’arte.

Il servizio è di Aldo Severino

Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.