“Carissimi, il pellegrinaggio notturno a Pompei ci è mancato molto nei due lunghi e difficili anni della pandemia. Ora che possiamo finalmente riprendere questo appuntamento così atteso e sentito avvertiamo ancora di più il bisogno di pregare insieme come pellegrini di pace e di amore. La Madonna, che invochiamo a Pompei come Vergine del Rosario, ci ottenga la conversione dei cuori dei capi delle nazioni in guerra e dei responsabili delle nazioni, perché possiamo edificare tutti insieme un mondo più giusto e fraterno, dove non ci siano più odio e violenza ma unità sincera e amicizia profonda tra tutti i popoli della Terra!”.
Sono le parole di Monsignor Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, che a piedi, nella notte tra venerdì e sabato, guiderà il popolo della sua diocesi fino al Santuario di Pompei. Alle 6.30 di sabato 28 maggio, l’Arcivescovo Alfano presiederà la Messa conclusiva nel Piazzale San Giovanni XXIII.
Home Area Vesuvio Castellammare di Stabia Pompei. Pellegrinagio notturno della diocesi di Soprrento-Castellammare di Stabia