Ha dell’incredibile la vicenda capitata ad un giovane salernitano 30enne che la scorsa notte si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona.
Lo strano episodio
Il ragazzo ha raccontato ai sanitari di aver ingoiato un cucchiaino utilizzato per miscelare una bevanda di acqua e zucchero. Mentre beveva, si sarebbe distratto ingerendo inavvertitamente il cucchiaino, questa la versione fornita ai medici. La radiografia effettuata ha poi confermato, con stupore generale, la presenza del corpo estraneo e subito è stato predisposto un intervento d’urgenza.
Intervento d’urgenza
La delicata operazione di rimozione del cucchiaino dallo stomaco è stata effettuata dall’equipe di endoscopia digestiva d’urgenza: Maurizio Romano, gastroenterologo con gli infermieri Avagliano e Menichini in collaborazione con lo staff di chirurgica del Pronto Soccorso e con la partecipazione dell’anestesista Marcello Piccolo.
Lieto fine
Pericolo scampato per il giovane e intervento perfettamente riuscito grazie alla sinergia delle diverse professionalità, presenti nel nosocomio, come confermato dal dottor Romano.