La scena è di quelle che fanno rabbrividire. Pare che le ragazze abbiano prima preso in giro il clochard, poi cosparso il suo corpo con del liquido infiammabile.
Un uomo riservato
L’uomo, un senzatetto extracomunitario che da tempo vive nel rione Gescal ad Afragola, è definito educato e riservato dagli abitanti del posto che hanno condannato l’orrido gesto.
Gesto orrido
Il malcapitato presenterebbe ustioni sul viso e agli arti superiori, ma si sarebbe rifiutato di essere aiutato, nonostante l’insistenza dei sanitari e delle forze dell’ordine giunti sul posto per soccorrerlo.
L’intervento di Borrelli
Sul deplorevole episodio è intervenuto Francesco Emilio Borrelli consigliere regionale di Europa Verde. “Auspichiamo l’intervento del sindaco di Afragola che richiedendo un trattamento sanitario obbligatorio consentirebbe agli addetti ai lavori di curare e salvare il senzatetto vittima, inoltre, della peggiore forma di vigliaccheria umana quella di usare violenza contro i fragili e gli indifesi. Chiediamo alle forze dell’ordine di verificare quanto da lui raccontato: se la storia è vera, si risalga ai responsabili del vile gesto intervenendo con misure esemplari”.