Angri. Al via gli eventi di “Sognando.. il Natale tra i borghi”

Angri, Casola di Napoli, Corbara, Lettere, San Marzano Sul Sarno. I Comuni dell’Agro uniti per valorizzare il territorio attraverso l’arte, la cultura, la musica, il folklore e l’enogastronomia con "Sognando il Natale tra i Borghi".

Sognando il Natale tra i borghi
Sognando il Natale tra i borghi

Mercoledì 7 dicembre alle 10.45, presso la sala degli Affreschi di Palazzo Doria, in piazza Doria ad Angri, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto: “Sognando il Natale tra i Borghi”  rassegna di eventi e percorsi turistici-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania.

Il progetto

Il progetto rientra nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e coinvolge i Comuni di Angri, Casola di Napoli, Corbara, Lettere, San Marzano Sul Sarno con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso la creazione di un itinerario turistico-culturale a lungo termine, per la promozione del patrimonio culturale, identitario, religioso, artistico, antropologico e folkloristico di una delle zone più belle della Campania.

Cinque comuni partner

La rassegna è finalizzata a mettere a sistema le peculiarità dei 5 comuni partner promuovendo la propria immagine turistica in ambito sia regionale, che nazionale ed internazionale, realizzando diverse e peculiari manifestazioni del comune patrimonio identitario e religioso che è il rispetto delle tradizioni natalizie.

La conferenza stampa di presentazione

Alla conferenza stampa di mercoledì mattina saranno presenti i Sindaci dei 5 Comuni partecipanti che condivideranno il programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione della Campania.

Rosa Doberdò

Rosa Doberdò