Angri. Piazza pulita alla vigilia grazie al piano dell’assessore Calabrese
Il fossato di Palazzo Doria è rimasto pulito dopo il brindisi prenatalizio della viglia. Ha funzionato il piano di prevenzione messo a punto in pochi giorni dal neo assessore delegato all’ambiente Ciro Calabrese che, in sinergia con l’Azienda Speciale Angri Eco Servizi, ha fatto potenziare i punti di raccolta di vetro e plastica previsti lungo tutto il perimetro di Piazza Doria e giardini attigui.
Piazza Pulita
Rispetto agli scorsi anni non sono state depositate o riversate bottiglie sugli arredi urbani o nel fossato, ciò anche frutto di una severa ordinanza comunale, disciplinata da controlli più serrati e costanti della Polizia Locale della comandante Anna Galasso, ma anche dalla responsabilità dei gestori dei locali della zona, che di fatto ha vietato la vendita di bevande e alcolici in bottiglia.
Solo un giorno di festa e normalizzazione
È stato un giorno di festa e di “liberazione” dopo oltre due anni di allarme Covid. L’impronta e la presenza di un assessore partecipante, da troppo assente e mancante, inizia a incidere sui normali processi di normalizzazione.
RePOL