L’Orchestra “Città di Sarno” a Napoli per un evento

Grande successo per l’Orchestra “Città di Sarno” al Maschio Angioino, in una kermesse dedicata a musica e cultura.

Napoli. Grande successo per l’Orchestra “Città di Sarno” al Maschio Angioino, in una kermesse dedicata a musica e cultura.

L’evento

L’evento si è tenuto presso la Sala dei Baroni della storica struttura, ed è stato promosso dalla consigliera comunale Mariagrazia Vitelli, in collaborazione con l’IS “F. Galiani”, l’IC “Nazareth” e l’Inner Club “Matilde Serao”, tutti con sede nel napoletano.

L’Orchestra della città dei Sarrastri, dunque, si è esibita alla presenza anche dell’Assessore all’Istruzione ed alla famiglia, Maura Striano, e dell’Assessore Teresa Armato, con delega al turismo. Tra gli spettatori anche il consigliere Carlo Migliaccio.

L’Orchestra ed il coro filarmonico

Protagonisti sono stati quindi i giovani, tutti under 30, che compongono l’Orchestra “Città di Sarno”, insieme al coro filarmonico “Campania Felix”, nato dal sodalizio tra i cori “Vesuviano” di Palma Campania, “Alba Nova” di Scafati, e “Laetamini in Domino” di Sarno.
L’ensemble, diretta dal maestro Celestino Pio Caiazza, ha presentato agli ospiti una selezione musicale dedicata al Natale, con un programma volto a coinvolgere soprattutto i giovanissimi degli istituti del capoluogo campano.

 

Carmela Landino

Carmela Landino

Nocerina prestata alla città di Sarno. Parigina per vocazione. Arte, storia, musica, calcio e Formula1 sono il mio microcosmo, insieme al giornalismo. L’ironia mi aiuta a comprendere meglio le strategie della Rossa. L’aspirazione: un selfie con Charles Leclerc.