Sarno. Affidamento di aree verdi e fluviali

Sponsor pubblici o privati che possano prendersi cura degli spazi che versano in condizioni precarie o di abbandono a Sarno.

Sarno Comune
Sarno Comune Corso Amendola

Sarno. Sponsor pubblici o privati che possano prendersi cura degli spazi che versano in condizioni precarie o di abbandono a Sarno.

L’iniziativa dell’Ente comunale

L’iniziativa, lanciata dall’Amministrazione comunale della città che sorge ai piedi del Monte Saro, si colloca nel progetto “Sarnica Next Generation EU”, e come fine ultimo si propone la ricostruzione dell’identità dei diversi spazi cittadini, da quegli urbani a quelli fluviali.

Le modalità d’accesso

Associazioni, singoli cittadini, imprese, dunque, potranno abbellire il verde pubblico o gli spazi incolti, garantendone la cura ed il decoro. Nei casi degli orti, inoltre, questi potranno essere utili anche per la realizzazione di progetti che riguardano la gestione del lavoro finalizzato anche al reinserimento sociale.

La prima affidataria

Il primo lotto, sito in via Striano, è stato quindi affidato alla ditta di Rosa Raia, già attiva con una mission analoga, presso quella zona cittadina.

La nuova affidataria, dunque, potrà verificare le condizioni dell’area, la quale al momento versa in totale stato di abbandono, e richiedere collaborazione all’Amministrazione, nel caso in cui ci sarà bisogno di manutenzione o di interventi particolari.

 

Carmela Landino

Carmela Landino

Nocerina prestata alla città di Sarno. Parigina per vocazione. Arte, storia, musica, calcio e Formula1 sono il mio microcosmo, insieme al giornalismo. L’ironia mi aiuta a comprendere meglio le strategie della Rossa. L’aspirazione: un selfie con Charles Leclerc.