Il Primo Cittadino di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato il nuovo gestore dell’Autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli. Il colloquio si è svolto a Napoli, nella sede della società “Salerno Pompei Napoli S.p.A.”.
Il tema centrale dell’incontro
Il sindaco ha affrontato i temi di interesse per la città di Nocera Inferiore con l’ingegnere Repetto, responsabile dell’area tecnica, che ha mostrato spirito di piena collaborazione e attenzione al territorio.
Tra i temi al centro della riunione, i lavori ormai partiti per la realizzazione della rotatoria allo svincolo autostradale di Nocera Inferiore.
Le parole del sindaco De Maio
Grande attenzione anche per la questione del Ponte di Santa Croce, oltre alla questione autostrada: “Grazie anche ad un confronto continuo con l’ingegnere Morisco del Ministero delle Infrastrutture, abbiamo immaginato di proseguire con una Conferenza di Servizi per lavorare ad un progetto congiunto, perseguendo l’obiettivo di assicurare la viabilità del Ponte” ha dichiarato a margine dell’incontro il Sindaco Paolo De Maio.
L’infrastruttura di Santa Croce è anche candidata tra i progetti del PNRR e del CIS Grande Salerno, in corso tutte le opportune valutazioni.
In arrivo la conferenza di servizi
A breve sarà convocata la Conferenza di Servizi per affrontare in modo corale e condiviso la questione del ponte di Santa Croce, ma anche altre problematiche che interessano il tratto autostradale ricompreso nel territorio del Comune di Nocera Inferiore, per individuare soluzione alternative che possano migliorare la viabilità e mitigare il traffico.