Pagani. Agro Solidale: il progetto PRINS per l’emergenza sociale (video)

Pagani. Agro Solidale inaugura il progetto Prins, lo sportello emergenza sociale per soggetti a rischio esclusione e in difficoltà economica

Pagani. Agro Solidale: il progetto PRINS per l’emergenza sociale (video)

Agro Solidale inaugura il progetto Prins in via Taurano a Pagani, lo sportello emergenza sociale riferito a soggetti a rischio esclusione e in grave difficoltà economica. Un altro servizio garantito dall’azienda speciale dei comuni di Pagani, San Marzano, Sarno e San Valentino Torio, pronti anche a un percorso itinerante dell’impresa sociale.

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Guarda anche Pagani. L’alzata del quadro della Madonna delle Galline (video)

La sede

L’inaugurazione è avvenuta all’interno della sede di Consorzio Italia, parte attiva nel progetto che si dà come obiettivo finale l’aiuto e la tutela dei soggetti maggiormente a rischio di povertà. Per fare ciò ecco che nasce un servizio a orario continuato, anche 24 ore, con figure di assistenza sociale specifiche e dalle larghe competenze.

L’importanza dello sportello

Lo sportello a oggi aperto rappresenterà in futuro un centro sempre più nodale per le diverse associazioni attive sul piano sociale e che operano storicamente con Agro Solidale, avendo a disposizione uno spazio dal largo uso e consumo. Fare rete dopo le crisi economiche determinate da pandemia e guerra in Ucraina è un altro obiettivo dichiarato da Agro Solidale e dai suoi collaboratori.

Il servizio è di Alfonso Romano

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!